Il nostro viaggio inizia in Cina e prosegue nel mondo
Ogni moto prende vita da prototipi, design e progetti ingegneristici sviluppati dalla collaborazione di team internazionali e partner d'eccellenza, che migliorano le nostre qualità tecnologiche e produttive.

CI PRESENTIAMO!
QJMOTOR è il marchio premium di Qianjiang Motorcycle, uno dei principali produttori di motociclette al mondo con sede nella provincia cinese di Wenling dove produce, a suon di record anno dopo anno, dal 1985.
Nel 2016 Qianjiang Motorcycle è entrata a far parte del colosso Geely, lo stesso gruppo che possiede marchi prestigiosi come Volvo, Lotus, Polestar e Lynk&CO, unendo così competenze ingegneristiche di livello mondiale a un know-how tecnologico all'avanguardia. QJMOTOR è l’ultimo dei brand nati da questa galassia e dopo soli 4 anni di vita è già presente in oltre 100 paesi nel mondo con una gamma di veicoli a due e quattro ruote che vanno dal “cinquantino” alla maxi moto.

QJMOTOR E L’ITALIA
Dove nasce la passione per le moto
L'Italia è la culla della passione motociclistica. Qui, le moto non sono solo mezzi di trasporto, ma uno stile di vita. Il 2023 segna un anno importante: con l’arrivo di QJMOTOR in Italia, il gruppo vuole offrire agli appassionati italiani un’ampia gamma di scooter e moto che uniscono design ricercato, prestazioni eccellenti e un rapporto qualità-prezzo imbattibile, con la formula del "tutto compreso". Il “Belpaese” rappresenta anche un’opportunità di partnership per Qianjiang Motorcycle, qui infatti sono state attivate importanti collaborazioni con alcune eccellenze nel campo del design per avvicinare il più possibile le nuove QJ ai gusti occidentali. Non c’è solo lo stile tra le eccellenze del Made in Italy, ad esempio, il mondo Racing è un altro ambiente dal quale QJMOTOR ne coglie le opportunità utili per lo sviluppo in pista delle moto che poi diventano quelle di serie!
CI PRESENTIAMO!
QJMOTOR è il marchio premium di Qianjiang Motorcycle, uno dei principali produttori di motociclette al mondo con sede nella provincia cinese di Wenling dove produce, a suon di record anno dopo anno, dal 1985.


1985
Società cinese con sede a Wenling, Zhejiang

1999
Verso un nuovo secolo L'azienda ha tenuto una riunione di impegno presso la Grande Sala del Popolo di Pechino, in Cina.

2000
La milionesima moto è uscita dalla linea di produzione

2005
L'azienda acquisisce Benelli, un marchio italiano centenario

2016
Geely GEELY diventa azionista di controllo di Qianjiang

2017
Continuare a costruire un'azienda motociclistica di livello mondiale

2019
L'azienda e Harley-Davidson raggiungono una cooperazione strategica

2020
Lanciato un nuovo sub-brand di fascia alta QJMOTOR (creato il marchio QJMOTOR)

2021
Qianjiang Motorcycle ha sede a Shanghai

2022
Correre in MOTO GP

2023
Insieme al team italiano Gresini Racing, il team ha partecipato alla categoria MOTO 2 e ha raggiunto il podio, che è il più alto onore raggiunto da un marchio cinese in questa gara.

2024
Come primo marchio cinese a utilizzare un'auto di serie disponibile in commercio per competere nella categoria SSP, ha formato un team per competere nel WSBK.


AMPIEZZA DI GAMMA
Dalle Naked e Sportive, dinamiche e accattivanti, alle Adventure bike pronte per le lunghe avventure e poi ancora gli Scooter, le piccole CRUISER e le “big” Roadster! QJMOTOR propone modelli pensati per soddisfare ogni esigenza, dalle 125cc alla 1.000cc. Ogni moto è progettata con attenzione ai dettagli e costruita con standard di qualità elevati, grazie anche alla collaborazione con partner globali come Brembo, Bosch, Marzocchi e Pirelli.
L’INNOVAZIONE E’ DI CASA
QJMOTOR incarna la tradizione Qianjiang ma anche il futuro della mobilità. Siamo impegnati nello sviluppo di tecnologie innovative, come motori più ecologici, sistemi di sicurezza avanzati e soluzioni di connettività intelligente per rendere l’esperienza di guida ancora più emozionante e sicura. Entro la primavera del 2025 entrerà in funzione il quarto impianto produttivo di veicoli a due ruote del gruppo, Wenling 4.0 rappresenterà lo stato dell’arte dei processi industriali e la nuova frontiera delle fabbriche intelligenti.


LA VENDITA E I SERVIZI DI ASSISTENZA
Il 2024 è stato un anno incredibile! Raramente si è visto nel mercato Italiano delle due ruote un esordio così “scoppiettante” come quello di QJMOTOR che, a suon di immatricolazioni, si è già posizionata nella Top20 dei marchi più venduti! Oltre 4.000 QJ in circolazione per le strade italiane nel primo anno di presenza rappresentano un ottimo trampolino di lancio per gli anni avvenire. Una rete ufficiale con oltre 100 concessionari con officine specializzate ed un corposo piano di sviluppo per il biennio 2025/2026, proiettano il brand QJMOTOR verso la scalata delle posizioni di mercato più ambite.